Natale è il momento ideale per fermarsi a riflettere su ciò che davvero conta e per dedicare un pensiero anche a chi, vicino o lontano, è meno fortunato di noi e si trova in condizioni che potrebbero migliorare grazie ad un piccolo gesto da parte nostra.
Cesvi è un’associazione, laica ed indipendente, da sempre impegnata nel sociale, in Italia e all’estero. Con un acquisto nel suo store online, nel quale è possibile scegliere tra prodotti alimentari di alta qualità, la linea di gioielleria solidale I WAS A SARI, candele , infusi e cosmetici eco-bio, si offre a chi si ama un regalo fatto con il cuore, di alta qualità, ma che soprattutto sostiene importanti iniziative di solidarietà, come il progetto Una Scuola Resiliente, che opera nei comuni colpiti dal terremoto del 2016 per un sereno rientro a scuola dei più piccoli.
I regali solidali di Natale di Made in Cesvi permettono di accontentare proprio tutti, ma soprattutto di veicolare il concetto del dono come gesto di solidarietà e trasmissione di un messaggio autentico e genuino di fratellanza e reciproco sostegno. Come per esempio la linea I was a Sari, che come dice il nome, ha come materia prima i tessuti dei Sari, gli abiti tradizionali indiani, donati da persone con pochissime risorse, ma che con il loro dono, hanno permesso la realizzazione di questa preziosa linea di accessori e gioielli, destinati ad aiutare molte altre persone in difficoltà.

C’è poi la linea di dolcetti tipici Siciliani, realizzati artigianalmente dalla Cooperativa Sociale L’Arcolaio di Siracusa: ci sono le paste di mandorla, dal morbido cuore di mandorla intriso dall’essenza di buccia di arancia candita; le arance candite, per cui sono utilizzate solo le bucce più profumate che vengono poi ricoperte da gustoso cioccolato, tutte le materie prime di questo prodotto provengono da commercio equo e solidale; mandorle ricoperte da cioccolato extra-fondente, mix perfetto tra mandorle biologiche e cioccolato equo e solidale. Questi dolcetti sono tutti da gustare e condividere con le persone care e il Natale è il periodo perfetto per questo tipo di condivisione!
Non è troppo tardi per ordinare i propri doni solidali, il catalogo completo vi attende sul sito Cesvi 
#NataleConCesvi
Facebook Comments
0 comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






*