albumi/ classici rivisitati/ colazione/ farina d'avena/ low carb/ monoporzioni/ pancakes/ proteine del siero del latte/ snack dolci/ uova/ whey/ yogurt

Pancakes proteici alle bacche Goji

18 Marzo 2013

Le bacche Goji sono tra gli alimenti più ricchi di antiossidanti , appartengono alla famiglia delle solanacee e appartengono da sempre alla tradizione erboristica cinese.Presentano un’altissima percentuale di fitonutrienti, tra i quali spiccano: Luteina, Germanio, Solavetivone, Betaina ed una quantità impressionante di vitamina C e ferro.
Ingredienti:
1 uovo intero
3 albumi
3 scoop di whey ( neutre o alla vaniglia)
1 cucchiaio di semi di lino
1 cucchiaio colmo di farina d’avena
1 manciata di bacche Goji
1 cucchiaino di lievito in polvere
latte scremato quanto basta
dolcificante a piacere

Mescolate con cura le uova con le proteine in una ciotola capiente, aggiungete la farina, i semi di lino, le bacche, e il lievito. Aggiungete il latte necessario ad ottenere una pastella semifluida. Il risultato dipende dalla dimensione delle uova e dal tipo di proteine che avrete utilizzato, quindi potreste non averne bisogno affatto.
Riscaldate una padella antiaderente ( eventualmente ungendola con una goccia d’olio d’oliva o con uno staccante industriale) e versate mezzo mestolo di mistura per volta dandole una forma circolare ( senza premere troppo) .Cuocete ogni lato per circa un minuto e riponete al caldo, impilati, i pancakes cotti. Potete presentarli con dello sciroppo d’agave, miele o una salsa allo yogurt.

You Might Also Like

  • giusy loporcaro
    19 Marzo 2013 at 15:55

    appena iscritta! buonissimi questi pancakes e fatti con un ingrediente speciale!
    http://ladanzadeisensi.blogspot.it/

    • Noe P
      19 Marzo 2013 at 16:14

      Ciao Giusy!
      Grazie e ancora auguri 🙂