albumi/ anti cellulite/ classici rivisitati/ dolci/ Informazioni Nutrizionali/ low carb/ senza glutine/ senza whey/ snack dolci

Nuova rubrica: le ricette anti cellulite

8 Aprile 2013

L’estate è sempre più vicina così come la tenutissima prova costume. Per alleviare le vostre angosce, care followers, Le FitChef inaugura la nuova rubrica anti cellulite che raccoglierà ricette e suggerimenti per aiutarvi a liberarvi di questo odioso inestetismo.
Priva di riguardi, la cellulite non ha scrupoli, è spietata con le donne e non tiene conto né dell’età, né del peso: colpisce giovani e meno giovani e insedia con uguale sfacciataggine in magre e formose.
Viste le premesse, la battaglia sembra persa in partenza, ma non scoraggiamoci, esistono mezzi e rimedi per vincere e mettere un limite al suo avanzare. Quali? Prevenzione, consapevolezza e vita sana.
Un’alimentazione corretta, una discreta attività fisica, creme e massaggi mirati, l’aiuto delle erbe e la costanza ( mooolta costanza). sono le migliori armi per contrastarne l’avanzare.

  • Bevi molta acqua: almeno due litri al giorno: l’acqua aiuta aiuta a depurare l’organismo. L’ideale è cominciare la giornata con un bicchiere a digiuno e bere il resto poco prima o lontano dai pasti.
  • Prediligi le proteine: avrete già notato che le ricette di LeFitChef sono tutte molto proteiche, questo perché un’alimentazione più ricca di questi nutrienti aiuta, tra le altre cose a tonificare la muscolatura e, come ben sapete, muscoli tonici favoriscono l’irrorazione sanguigna, contrastano la ritenzione idrica e frenano l’aumento delle cellule adipose. Carni, uova e pesce costituiscono e migliori fonti proteiche, ma anche cereali, legumi e latticini ne sono ricchi. Dovendo scegliere optate per il pesce, tra le carni privilegiate le bianche alle rosse e giocate con le associazioni combinando gli alimenti di origine vegetale ed animale. Per esempio: cereali e latticini ( ideali per la colazione); legumi e pesce o cereali con carne ( pe ril pranzo e la cena).
  • Occhio al sale: favorisce la ritenzione dei liquidi
  • Evita i cibi pesanti: fritti, condimenti e preparazioni elaborate, rendono difficile la digestione e contengono grassi poco sani.
  • Scegli con attenzione i carboidrati: Opta per quelli complessi ( legumi e cereali) e integrali, sono ricchi di fibra, apportano energia e mantengono a lungo il senso di sazietà. Evita per quanto possibile i carboidrati semplici: forniscono molte calorie, poco nutrimento e favoriscono l’accumulo dei grassi.
  • Sii generosa con le verdure: Sono diuretiche, disintossicanti, apportano molte fibre, poche calorie e danno un notevole senso di sazietà.

Ma veniamo alla ricetta di oggi, fresca e golosa, è uno spuntino sano ed appagante che fornisce, grazie al pompelmo, licopene, vitamina C e flavonoidi, alleati irrinunciabili nella lotta non solo alla cellulite, ma anche ai processi degenerativi da radicali liberi.

Per quattro porzioni occorrono:
4 cucchiai di sciroppo d’agave
mezzo litro d’acqua,
tre pompelmi ( gialli o rosa, non ha importanza)
un albume

lavate bene i pompelmi e con l’aiuto di un coltellino ben affilato privateli della parte gialla della buccia che metterete a bollire in una casseruola con l’acqua e il succo d’agave per circa cinque minuti. Quando il tutto sarà freddo filtrate e aggiungete il succo dei pompelmi. Montate a neve l’albume e aggiungetelo al composto avendo cura di non smontarlo. Riponete il tutto in freezer per almeno 3 ore e servitelo con frutta fresca a piacere.

Attenzione: il succo di pompelmo può interferire con l’assorbimento di alcuni farmaci, se state seguendo una terapia farmacologica o assumete anticoncezionali orali informate il vostro medico prima di assumere quantità importanti di questo frutto.

You Might Also Like

  • alessandra l.
    8 Aprile 2013 at 15:34

    Altra ricetta che ruberò 🙂 Grazie 🙂

  • marcela yz
    8 Aprile 2013 at 15:38

    Adoro questa ricetta, grazi mille

  • PINA DEL PRETE
    8 Aprile 2013 at 16:26

    anti cellulite?????allora è per me grazie!

  • stefania c
    8 Aprile 2013 at 17:06

    sicuramente la farò…:) grazieeeeeeeeeeee

  • Chiara Benvenuti
    8 Aprile 2013 at 17:27

    Ciao Noemi! bella questa nuova rubrica!!!
    Ma lo sai che ho in pubblicazione in questi giorni una marmellata veloce di pompelmi rosa?
    bacioni, a presto!
    Chiara

  • Karina Cosm
    8 Aprile 2013 at 18:31

    mi hai dato un idea per la cena di stasera….ho degli amici è questa delizia completerà la mia cena…grazie cara

  • stellaaamarina
    8 Aprile 2013 at 18:45

    che idea hai dato brava, la farò di sicuro.

  • Laura Famcuore
    8 Aprile 2013 at 22:49

    sei fatastica , ai sempre ieee fantastiche

  • Lucia
    9 Aprile 2013 at 9:28

    Grazie per i preziosi consigli!

  • Mari Nisi
    9 Aprile 2013 at 9:50

    a bhe…il titolo la dice lungha…forse forse devo riguardare la mia alimentazione 🙂

  • Lifest.99
    9 Aprile 2013 at 11:38

    temo di dover passare direttamente alla fame 🙁

    • Noe P
      9 Aprile 2013 at 11:40

      ma no! saltare i pasti è un errore comune, ma assolutamente da evitare, il metabolismo in questo modo rallenta velocizzando lo stoccaggio dei grassi.
      Bisogna mangiare per dimagrire!

  • Fanny Moda
    9 Aprile 2013 at 11:42

    Bella idea la nuova rubrica 😀

  • Stefy Rostry
    9 Aprile 2013 at 15:46

    Grazie per i consigli!! io ne avrei un bel po’ da mandar via!! ^_^

  • assunta menerella
    9 Aprile 2013 at 16:13

    visto che fra un pò arriva l’estate bisogna prepararsi e una ricetta anti cellulite è quella che ci vuole