biscotti preworkout facilissimi

Come molti di voi sapranno, prima di un allenamento è consigliabile assumere carboidrati lenti in grado di fornire una riserva di energia durevole che ci garantisca il sostegno necessario per portare a termine al meglio il nostro lavoro. Gli alimenti da preferire sono quindi l’avena, la frutta e il pane integrale ai cereali.
Preparando questi biscotti facilissimi in anticipo vi garantirete una scorta adeguata e nutriente.
Bastano due ingredienti!

1 banana
200 grammi di farina d’avena ( o fiocchi d’avena sminuzzati al mixer)
cannella a piacere ( facoltativa)

Se lo desiderate, potete aggiungere ai questi biscotti preworkout facilissimi  frutta secca e semi oleosi (mirtilli secchi, cranberries, semi di lino, uvetta, mandorle, nocciole, bacche di goji,  sbizzarritevi )  in accordo col vostro piano alimentare e il
vostro allenamento.
Il procedimento è più lungo da spiegare che da realizzare, vi basterà frullare l’avena e la banana nel mixer e aggiungere gli eventuali altri ingredienti solo alla fine, a mano.
Disponete il composto a palline su una teglia rivestita di carta antiaderente e fate cuocere in forno già caldo a 180° per 15-20 minuti. I vsotri biscotti preworkout facilissimi saranno pronti in un attimo.

Facebook Comments
4 Comments

4 Comments on Biscotti preworkout facilissimi

  1. Araba Felice
    11 giugno 2013 at 17:24 (4 anni ago)

    Ce li ho anche io sul blog…però sgarro e ci metto le gocce di cioccolato 😀

  2. Noe P
    11 giugno 2013 at 20:11 (4 anni ago)

    tu sei superfit e te lo puoi permettere :*

  3. Anonymous
    10 ottobre 2013 at 15:00 (4 anni ago)

    niente lievito?

  4. Noe P
    10 ottobre 2013 at 15:38 (4 anni ago)

    ciao! no niente lievito, non si attiverebbe con questa composizione 🙂 come tutti i biscotti a base di polpa di frutta la consistenza è piú cheewy che crunchy per l’assenza di uova e zucchero, l’impasto tende a non lievitare 🙂